A cominciare dal Bari, avversario non semplice: “Dovremo fare una grande gara-dice Iachini-squadra organizzata che non ha caso ha vinto 9 partite in trasferta. Davanti hanno giocatori brevilinei, svelti. Dovremo essere bravi ad accorciare la squadra”.
Importanti saranno le condizioni fisiche: “A Vicenza-spiega il mister blucerchiato-ho dovuto fare l’infermiere invece che l’allenatore visto che ho dovuto fare due cambi forzati per infortunio. Proveremo a forzare alcune situazioni oggi e vedremo come risponderanno i ragazzi domattina”(la sensazione è che Gastaldello e Pellè siano più avanti di Pozzi ndr). “Comunque-prosegue-non guardaremo per le scelte alla partita di martedì”.
Un passaggio importante, Iachini, lo riserva al giuramento di lealtà promosso da Abodi: “Inutile giurare su una cosa scontata. Io nella mia carriera sono sempre stato leale. Chi ha sbagliato deve pagare”.
Infine alcune battute sull’arbitro Ciampi, quello del rigore negato a Pellè a Modena (“Un buon arbitro, anche se quello con il Sassuolo era rigore”), su Da Costa (“Ottimo portiere ed ottimo ragazzo”).
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso