Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
torna all’antico dualismo Liguria-Campania, rappresentato storicamente dagli epici scontri di Pro Recco , da una parte, e Rari Nantes Napoli, Canottieri, ora Posillipo dall’altra. Eraldo Pizzo ha vissuto tutti questi scontri ora dall’acqua, ora in veste dirigenziale:

"La partita in se stessa non sarà facile soprattutto dal punto di vista ambientale, perché a Sori si è creata una situazione di polemica con il signor Silipo che si è fermato a discutere con alcuni ‘tifosi’ della Pro Recco. Non vorrei che a causa di ciò si creasse un clima surriscaldato alla ‘Scandone’.”

Dal punto di vista tecnico all’andata che differenza hai visto? Ho visto un bel Posillipo, una squadra che pratica bene la fase difensiva, ma la vittoria è stata costruita da noi. Per due tempi ci sono stati appresso, pareggiando cinque volte il gol del nostro vantaggio. Ma loro avevano benzina per due tempi. Noi siamo stati bravi a sfiancarli in questo frangente e ad obbligarli a consumarla tutta, sempre avanti di un gol, mai superati nel punteggio, Noi ne avevamo molta di più nel serbatoio, sapevamo di averne per 4 tempi e l’abbiamo gestita per la parte finale. A dieci secondi dalla sirena conducevamo per 12-6, penso che questo dica tutto…”