Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
La NORMAC AVB non si è voluta smentire e ha chiuso il campionato 2011/20112 con l’ennesimo tie break, contro Alba – il decimo per l’esattezza di cui 8 vinti – a dimostrazione del carattere ormai consolidato di questa squadra.

Partenza con il sestetto titolare della NORMAC AVB con Alice Pasero a sostituire l’infortunata Chiara Bortolotti. Ricezione e contrattacco molto validi e, nonostante qualche errore in battuta, il set è a favore delle genovesi 25 a 20. Secondo set sulla stessa falsa riga – con Thaira Torielli che entra al posto di Barbara De Benedetti e il set è chiuso sul 25 a 17.

La terza frazione inizia con le genovesi che pensano alla festa finale e Alba infila punti su punti e malgrado le ottime prove di Chiara Rossi e Lucia Alloisio – 2 giocatrici che sono cresciute moltissimo nel corso dell’anno – il set si chiude 25 a 17 per Alba. Quarto set con partenza a razzo delle piemontesi che giocano alla grande e vincono 25 a 15.

Si va all’ennesimo 5° set dove le ragazze di Mario Barigione e Matteo Zanoni ritrovano l’orgoglio e partono subito bene, trascinate da Francesca Mangiapane ed Elisa Ginesi in serata di grazia. Il sigillo finale è di Simona Colucci che entra in battuta e distribuisce gli ultimi palloni per gli attacchi genovesi. E poi, finalmente, si scioglie la tensione e la festa parte per questo campionato piuttosto difficile, che però si è chiuso con un sesto posto di tutto rispetto per questa squadra, unico Team femminile ligure in un Campionato nazionale.