Ennesimo successo della Bra –Bra, nella terra dei grandi vini , su due bellissimi percorsi (161 e 109 km) sono stati quasi 2000 gli iscritti, e a dare maggior lustro alla griglia di partenza anche tre professionisti dell’Androni Giocattoli, venuti per effettuare un intenso allenamento. Percorso corto vinto in volata da Andrea Natali su Battaglia, Viglione e Bo, tra le donne, a spuntarla, la Leonetti davanti alla Palombo, 4^ la nostra Patrizia Cabella ad un passo dal podio. Gara dura la Gran Fondo, un po’ per il chilometraggio e un po’ per il ritmo imposto, a spuntarla l’atleta di casa Andrea Gallo dopo una fuga di 90Km con il lombardo Stefano Sala. Dietro a rincorrere, la Bike Evolution con Camussa e Pistis, ma purtroppo circondati dal team Kuota (compagni di Sala) il ricongiungimento non avrà mai luogo. Nella volata dei battuti, sarà proprio Piergiorgio Camussa a spuntarla sul gruppetto composto da Paluan, Giussani Casartelli e Chiappero. Terzo posto che gli garantisce anche la leadership nella classifica generale di Coppa Piemonte.
05/05/2012 Silvano D’Orba (AL) Gara in circuito
Classica dell’ovadese, che come ogni anno vede al via i migliori specialisti delle corse in circuito e in linea. La Bike Evolution, da sempre fautrice di queste manifestazioni, è presente al via con oltre venti atleti e con ottime possibilità di essere protagonista. Nemmeno giunti a metà gara è Mauro Parodi con uno scatto deciso, a portare, insieme a due avversari, la fuga decisiva. Purtroppo nella volata finale l’atleta ligure verrà beffato dal corridore del Team Lemer, tagliando il traguardo con un ottimo secondo posto.
05/05/2012 S.Omobono Terme (BG). Corsa in salita
Nella terra degli amatissimi sponsor BM e Petrolservice, grande prestazione di Paolo Generali, nei 10,5 km da S.Omobono a Costa Imagna conquista un 4° posto assoluto che gli vale anche il 2° nella classifica di categoria, in una gara dominata da Oscar Lazzaroni.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale