Sport

1 minuto e 2 secondi di lettura
Ha preso il via la campagna promozionale della quarta edizione della veleggiata solidale "Un mare di diritti, tante vele per Emergency", la manifestazione che si svolgerà sabato 26 maggio 2012 grazie all'impegno delle associazioni affiliate all'Uisp Lega vela che metteranno gratuitamente le loro imbarcazioni a disposizione di tutti coloro che, a fronte di un'oblazione a favore della Onlus fondata da Gino Strada, potranno trascorrere una bella giornata da velisti sulla rotta che unisce Genova a Punta Chiappa. Gli appassionati di subacquea potranno approfittare dell'evento per immergersi nelle acque di San Fruttuoso di Camogli, sotto la guida esperta degli istruttori della Lega attività subacquee Uisp.

Per tutti gli appassionati dell'attività velica e per i sostenitori di Emergency, l'appuntamento è fissato alle ore 9 di sabato 26 maggio alla Darsena di Genova, presso l'ingresso del Galata Museo del Mare, mentre il rientro a Genova è previsto per le 18 circa.

Le iscrizioni devono essere formalizzate in anticipo, al fine di permettere la formazione degli equipaggi e l'organizzazione logistica della Veleggiata. Modalità di partecipazione e info utili sono disponibili in coda a questa pagina, contattando la Segreteria dell'Uisp (tel. 010.247.14.63 - Piazza Campetto 7/13 ) o i volontari della sezione genovese di Emergency (tel. 0103624485 - mail: ).