Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
La Sampdoria vince a Castellamare di Stabia per 2-1 al termine di una gara incredibile.

Formazione ampiamente rimaneggiata per i blucerchiati: alle assenze di Romero, Renan e Pozzi si aggiungono quelle di Eder(problema muscolare ieri ) e Gastaldello(out per un guaio al ginocchio sinistro nel riscaldamento).

Gelo in avvio: dopo 30 secondi azione sulla destra della Juve Stabia ed arriva il gol di Zito che trasforma in gol un tiro respinto da Da Costa. La Sampdoria è in grande difficoltà: Sau e Falcinelli(palo) mettono i brividi alla Samp poi la partita diventa più equilibrata anche se l'unica vera occasione per i blucerchiati arriva allo scadere quando un tiro a botta sicura di Pellè viene respinto da un difensore a due passi dal portiere Colombi.

Nella ripresa al 5° la Samp pareggia: punizione sul palo di Foggia, tap in vincente di Munari. I blucerchiati ora ci credono ma al 20° Pellè, già ammonito, stoppa una palla con la mano e si becca il secondo giallo. In dieci, e dopo due miracoli di Da Costa, arriva il gol vincente di Icardi, all'esordio che anticipa la difesa e batte Colombi.

Dopo cinque minuti di sofferenza, la partita finisce e la Samp resta a più 4 sul Padova.