Politica

1 minuto e 3 secondi di lettura
Il ministro dell'Interno, in visita a Pavia, ha detto che pensa di utilizzare "gli uomini che già ci sono" con funzioni antiterrorismo, dopo il ferimento del manager dell'Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi.
 
"Io penso di utilizzare gli uomini che già ci sono, quelli che abbiamo con una razionalizzazione" - ha  aggiunto -  "l'esercito è già usato. Non saranno uomini in più, sono quelli che già abbiamo".

"Un po' di ansia c'é dopo quanto accaduto, non vorremmo ripercorrere certe tristi strade. Però andiamo avanti per la nostra strada più determinati di prima": il responsabile Tecnologie di Finmeccanica, Lorenzo Fiori, ha commentato così oggi a La Spezia l'attentato al dirigente di Ansaldo. Dopo l'attentato "ho sentito molti colleghi - ha aggiunto il Cto di Finmeccanica - siamo molto uniti in questo frangente e molto determinati ad andare avanti per continuare a fare innovazione. Abbiamo avuto molto conforto dalle autorità e di questo le ringraziamo".

Anche i lavoratori hanno risposto con fermezza all'attentato: "I dipendenti di Finmeccanica sono il principale valore di questo gruppo, grazie a loro Finmeccanica è tra i leader in tanti settori a livello mondiale" ha sottolineato Fiori.