Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Anche Aics partecipa alla "Festa dello Sport" al Porto Antico. E lo fa con una formula particolarmente originale: il Trisball.

Che cosa è il Trisball? In poche parole il Trisball, come facilmente intuibile dal nome, è calcio 3 contro 3. Alcune piccole differenze, nemmeno troppo piccole, rispetto al pallone ordinario. Non esistono portieri, le porte sono piccole, basse e incastrate in quella che più che altro si può chiamare gabbia. Non esistono falli laterali, la palla non esce nè si ferma mai. La Festa dello Sport si svolgerà su tre giornate: 25-26 e 27 maggio prossimi, venerdì, sabato e domenica. I tornei di Trisball saranno giocabili in tutte e tre le giornate, uno indipendente dall’altro. Ogni torneo inizierà e finirà lo stesso giorno. Le squadre saranno composte da un massimo di 5 elementi, con i cambi volanti, per via del ritmo davvero alto cui il Trisball espone i propri giocatori.

Attenzione anche all’evento-traino di sabato 26, quando presso il nostro campo si esibiranno alcune vecchie glorie di Genoa e Sampdoria, per un derby rossoblucerchiato totalmente inedito e tutto da seguire!

Capitolo iscrizioni. Per la giornata di venerdì, le adesioni saranno raccolte solo ed esclusivamente presso la sede AICS di Via Galata 33/6, mentre per le giornate di sabato e domenica si potrà accedere al torneo anche iscrivendosi direttamente al gazebo Aics allestito accanto al campo di Trisball, nell’area Porto Antico. Un'area, per l'occasione, frequentatissima da persone di ogni età e passione sportiva.