La Ferrari si prende la sua rivincita in International GT Open sulla pista tedesca del Nurburgring. Vittoria e pole position in Gara-1 per la F458 AF Corse di Bruni-Leo che ha dominato dalla prima all'ultima curva. In seconda posizione la sorpesa Aston Martin che il Villois Racing sta scoprendo chilometro dopo chilometro. La nuova Vantage V12 SuperGT è stata consegnata dalla factory inglese nei box del circuito tedesco e finita di assembleare dal team italiano pochi minuti prima dell'ingresso in pista per le prove ufficiali. Un risultato che pone di diritto Malucelli-Barba tra gli aspiranti al titolo. In terza posizione la Porsche Imsa di Narac-Pillet autori di una gara costante e in difesa sulla Porsche Manthey dei leader del campionato Holzer-Tandy. In GTS vittoria a sorpresa per la debuttante Mercedes SLS di Seyffarth-Heyer, seguita dalla Porsche Deboeuf di Gruber-Seefried e dalla Ferrari Kessel di Zampieri-Dalle Stelle.
In European F.3 Open il campionato si fa sempre più emozionante. Su tre manches disputate hanno vinto tre piloti diversi. A Sistos e Grenhagen si aggiunge il belga Sam Dejonghe. La sua Dallara F312 West-Tech è stata la più veloce sul circuito del Nurburgring, favorita anche da una partenza da dimenticare del poleman Raimondo e di Grenhagen. Il pilota Rp Motorsport e lo svedese di Emiliodevillota sono comunque riusciti a chiudere in seconda e terza piazza, con punti pesanti per il campionato. Quarta piazza per uno scatenato e spettacolare Niccolò Schirò. Sfortunato il Dav Racing che ha perso entrambi i piloti nello stesso giro: Davenia per un contatto e Giovesi per un guasto tecnico quando era trai primi della gara assoluta e della Copa .
Tra le F306 ne ha approfittato Perroy, seguito da Oon e Cougnaud.
Appuntamento con Gara-2 di Euro F.3 Open in diretta su Primocanale Sky 515 domenica dalle 11:30, a seguire Gara-2 di International GT Open.
Sport
Euro F.3 e GT Open, risultati di Gara-1 al Nurburgring
1 minuto e 34 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più