Si sono conclusi a Bologna i Campionati italiani Assoluti individuali unitamente ai Campionati italiani a squadre della massima serie A1, che hanno consacrato le schermitrici di Rapallo, la fiorettista Benedetta Durando e la spadista Bianca Del Carretto.
Benedetta ha ritrovato sulla sua strada, come l’anno scorso, Valentina Vezzali, questa volta in semifinale e ne è uscita sconfitta per 15 a 8 classificandosi ad un prezioso terzo posto, mentre Bianca si è classificata quinta, sconfitta dalla Boscarelli per 15 a 12. Le altre spadiste si sono classificate undicesima Brenda Briasco, quattordicesima Luisa Tesserin e quindicesima Martina Maggio
Sottotono i maschi il migliore dei quali il giovane maestro della Chiavari Scherma, Giacomo Falcini, si è classificato sedicesimo. Ventottesimo Gianmaria Galassini, trentesimo Stefano Carozzo e trentasettesimo Alessandro Gambella.
L’unico fiorettista in gara, il savonese Andrea Baldi si è piazzato al trentatreesimo posto.
Nella prova a squadre una soddisfacente prestazione della Cesare Pompilio (Sara De Alti, Francesca Forno, Michela Schenone e Luisa Tesserin), che hanno mantenuto la permanenza in serie A1, classificandosi seste.
Sport
Benedetta Durando bronzo agli Assoluti
51 secondi di lettura
Ultime notizie
- Sole e vento, ecco le previsioni di 3BMeteo per il weekend
- Prima seduta della nuova Giunta. Bucci: "Tanta energia"
- Trasporti ferroviari, salvo l'intercity 505 Ventimiglia-Roma
- Bertulazzi e il rapimento Costa, chi è l’ex Br genovese scarcerato in Argentina
- Bancomat in down anche in Liguria, a rischio il Black Friday
- Giunto saltato in A26, restano gravi i due automobilisti
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid