CASSANO SPINOLA (AL) 26/05/2012 - Gara in circuito
Strepitosa la Bike Evolution in terra alessandrina. Nel circuito di Cassano Spinola, 22 km. da ripetere tre volte, è un ottimo lavoro di squadra e un superlativo colpo da finisseur a far si che la sesta edizione della gara sia diventata terra di conquiste del team di Busalla. Già dal primo giro si era capito che la Bike Evolution avrebbe reso dura la corsa, e a dimostrazione di questo ci sono stati più di 20 km. di fuga a tre con Riccardo Tagliavacche a dettare il ritmo, rientrato il gruppo, sono stati nell'ordine i tentativi di Ezio Soro prima e di Luca Alessandri poi, a far decollare la gara ad oltre 46 km/h di media, ma a 1500 metri dal traguardo è un numero di Mauro Parodi ad infiammare gli spettatori, il suo è un allungo che ai più sembra un fuoco di paglia, e invece i 10 metri iniziali diventano 30 poi 50 e infine è un trionfo a braccia alzate. Dietro, per la doppietta, è Mirco Merlo a prendersi il meritato secondo posto.
SESTRI PONENTE (GE) 27/05/2012 - Cronoscalata di Scarpino
Prima edizione della Cronoscalata di Scarpino e subito successo in termini numerici, con oltre 70 iscritti alcuni provenienti da Toscana e Piemonte, la manifestazione è andata ben oltre le più rosee aspettative, con un bellissimo percorso di oltre 8 km e una bella mattinata di sole. Il via alle 9.30, il primo concorrente ad arrivare è l’atleta Bike R. Tagliavacche, che con il tempo di 27'02” a lungo si troverà leader della classifica. A conquistare il primo posto assoluto sarà però l'altro nostro atleta, il pistoiese Paolo Generali, che con un tempo “quasi motociclistico” di 24'30” concederà solo le briciole e i piazzamenti d'onore ai suoi avversari. Buono anche il giovane G. Ottonello, 5° di categoria.
MONDOVI' (CN) 27/05/2012 - G.F. Giro delle Valli Monregalesi
Oltre 1500 iscritti e nuovamente gloria per la Bike Evolution. Il Piemonte terra di conquiste per il team di Busalla vede però protagonista assoluta la nostra Patrizia Cabella. In una domenica dove le gambe di Camussa non girano come nelle ultime gare, è la classifica femminile a dare il risultato importante. Patrizia, accompagnata come sempre dai suoi instancabili gregari, conduce una corsa sempre all'attacco per ricucire il distacco dalla Palombo, solitaria in testa alla gara. Il finale vedrà la Palombo vincere e Patrizia concludere al terzo posto battuta in volata dalla Nisi. A tutti gli effetti comunque un terzo posto assoluto che con il primo posto di categoria rende la fortissima genovese sempre più leader. Due gare ancora separano la Cabella dalla seconda Coppa Piemonte!
S. GIORGIO LOMELLINA (PV) 27/05/2012 – Gara in circuito
E’ ancora E. Soro a dare smalto alla Bike Evolution in questa classica pavese, gara in circuito da ripetersi tre volte per un totale di circa 80 km. Al secondo giro sono circa 15 gli atleti che provano la fuga, fra cui i nostri Alessandri, Soro e Doglioli. La corsa prosegue con continui tentativi di assottigliamento del gruppetto di fuggitivi, e questo riesce a 10 km. dal traguardo quando Soro in compagnia di Grecchi lancia l’attacco finale che lo porterà a vincere in volata sul compagno di fuga.
Sport
Bike Evolution fa festa con Soro, Parodi, Generali e Cabella
2 minuti e 42 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Esce fuoristrada con l'auto e si cappotta
- Vento forte e sole, ecco le previsioni per il fine settimana di 3BMeteo
- Vento forte alla Spezia, oltre trenta interventi dei pompieri
- Legge incuria, Basso: "Passo necessario, sia fatta giustizia"
- Grand Prix di Ginnastica al Palasport di Genova, cresce l'attesa
- Nuova mareggiata in Liguria, attese onde oltre sette metri
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci