Cultura e Spettacoli

1 minuto e 2 secondi di lettura
Al 'Carillon' di Paraggi, venerdì 8 giugno a partire dalle 21, si terrà la serata di gala della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus, per raccogliere fondi per il progetto ‘Colture primarie’ dell’Istituto Gaslini di Genova.

Federica Moro sarà la madrina dell’ottava edizione di ‘Sapore di sale’, l’evento benefico a sostegno della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica onlus (Fondazione Ffc).

L’evento di gala benefico, che sostiene un progetto specifico di ricerca della Fondazione di cui è vicepresidente e testimonial Matteo Marzotto, è organizzato con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure e della Provincia di Genova.

Il sindaco Roberto De Marchi auspica "una partecipazione numerosa e sentita, sia a questa serata speciale, impreziosita dalla presenza di Federica Moro, che alla sfida tra le vecchie glorie di Genoa e Sampdoria del prossimo 31 agosto, il cui ricavato sarà devoluto alla stessa causa".

Quest’anno, come già nel 2011, i fondi raccolti, saranno devoluti a favore di un progetto di ricerca chiamato ‘Colture primarie’, di cui è responsabile Luis Gaglietta del Laboratorio di genetica molecolare dell’Istituto G. Gaslini di Genova: