La sentenza era già emessa e si attendeva solo l'esecuzione. Ma il Genova Lex (che se ne intende di legge, visto che la squadra è composta in maggioranza da avvocati) ha ottenuto in extremis la sospensione della "pena", rimandando tutto all'ultima giornata del Lavoratore A1, il campionato di calcio a undici giocatori organizzato dalla Lega calcio Uisp di Genova. Liguria Medici Ristorante Diana (ultimo) e Due Settembre (penultimo) sono aritmeticamente retrocessi. L'ultima retrocessione vede in ballo proprio il Genova Lex e la Linea Messina Virtusestri. Nel ventinovesimo turno, gli avvocati, con un guizzo d'orgoglio, hanno battuto per 2-l'Astonvilla Barabino & Partners. E si sono portati a due lunghezze dai sestresi, che sono caduti pesantemente (2-12) di fronte all'irresistibile Anni 50 Bogliasco, seconda forza del campionato.
Il Genova Lex, staccato di due punti dalla Linea Messina, ma in vantaggio negli scontri diretti con la squadra di Giancarlo Nanni, per restare nella massima serie del calcio amatoriale genovese, deve battere nell'ultima giornata la Cattolica Bogliasco e sperare che la Linea Messina Virtusestri perda con il Piccarello Cerosillo Rottami. In caso di arrivo a pari punti, sarebbe infatti proprio il team di Stefano Giordani a salvarsi. Sia i "cerosilli" che i bogliaschini non si giocano nulla, ma nel pieno spirito amatoriale non regaleranno certamente nulla agli avversari.
Ha invece abbandonato ogni residua speranza, il Due Settembre 1971, condannato alla discesa nel Lavoratore A2 dopo la dignitosa sconfitta per 3-5 contro il più quotato Foce Polinform Investigazioni. La compagine di Riccardo Grossi ha così agganciato al terzo posto il Sori, che, ormai in caduta libera, ha perso nettamente (0-3) con la Cattolica Bogliasco. Sul terzo gradino del podio, troviamo anche la Pedemontana Megabyte, che ha liquidato per 3-1 la Stella Rivarolese. Il terzo posto si deciderà dunque nell'ultimo turno. Il Sori giocherà sul campo della Dinamo Pontex, il Foce Polinform Investigazioni se la vedrà con l'imbattuta (e forse imbattibile) Fia Italbrokers e la Pedemontana Megabyte incrocerà i tacchetti con l'Astonvilla Barabino & Partners. Per i pronostici della vigilia, dovrebbero finire a pari punti i ragazzi di Omar Lafi e quelli di Emanuele Avegno (difficilmente i biancazzurri del Foce riusciranno a fare bottino pieno con i neo campioni della Fia Italbrokers). In tal caso, prevarrebbe il Sori per l'esito favorevole degli scontri diretti (1-0 e 1-1).
Tornando all'ultima giornata giocata, da segnalare l'ennesima affermazione del Fia Italbrokers, che ha centrato la ventisettesima vittoria stagionale, superando con qualche affanno l'AF Calcio Alcor (3-2). Il Piccarello Cerosillo Rottami ha avuto la meglio per 2-0 sulla Dinamo Pontex e l'Ansaldo Energia ha maramaldeggiato (7-2) contro il Liguria Medici Ristorante Diana.
Sport
Lavoratore A1, Genova Lex ancora in corsa
2 minuti e 12 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità