Katerina Mathas, la mamma del piccolo Alessandro, il bimbo di otto mesi ucciso la notte tra il 15 e il 16 marzo 2009, per la quale il pm Marco Airoldi, nei giorni scorsi ha chiesto il rinvio a giudizio, sarà assistita anche dall'avvocato Manuele Ciappi del foro di Prato che affiancherà i due difensori genovesi, Igor Dante e Paolo Costa di Genova.
"La forte e comprensibile pressione dei mass-media, soprattutto a livello locale - spiegano i due avvocati di fiducia genovesi - ha determinato Katerina Mathas a incaricare un avvocato iscritto a un foro diverso da quello genovese". Il nuovo incarico è avvenuto in pieno accordo con i due legali genovesi.
Le accuse nei confronti della Mathas sono due, alternative tra loro: concorso in omicidio volontario pluriaggravato o abbandono di minore con morte conseguente.
Cronaca
Bimbo ucciso, Mathas nomina nuovo legale
40 secondi di lettura
Ultime notizie
- Mattarella ricoverato in serata per l'impianto di un pacemaker
-
Processo Cella, l'esperto di bottoni inguaia Cecere
-
Lista civica Silvia Salis sindaca: "È progressista". Ecco i candidati
- Confindustria tv, Maurizio Rossi confermato consigliere
- Scommesse sportive clandestine e usura: richieste condanne per 25 anni per tre indagati
-
Presidio e corteo, più di 500 persone a Sestri Ponente per il sindacalista aggredito
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta