E' sempre rebus panchina in casa Sampdoria, con un nome suggestivo che è avanzato prepotentemente nelle ultime ore. Dopo il no di Pochettino infatti la pista estera continua ad affascinare la dirigenza blucerchiata che ora vuole tentare il colpo: Rafa Benitez è qualcosa di più di un sogno, l'ex tecnico del Liverpool rientra nell'identikit dell'allenatore che Riccardo ed Edoardo Garrone vorrebbero per pianificare un progetto a lungo termine. Bel gioco, esperienza internazionale e curriculum di livello assoluto: qualità che lunedì si confronteranno col progetto della Samp in un incontro tra Benitez, Garrone e Sensibile. Pronto un triennale da 1,5 milioni a stagione. La pista resta comunque molto complicata perché Benitez, un precedente in Italia con l'Inter, ha già detto no alla proposta dell'Atletico Madrid e puntava alla giuda tecnica del Chelsea.
Oltre alla nuova pista estera restano sempre in piedi i nomi di Gasperini, Delio Rossi e Iachini, anche se le continue voci relative al cambio in panchina e i tentennamenti della società stanno spazientendo il tecnico della promozione in serie A.
E si lavora anche sulla futura rosa: riscattato Costa dalla Reggina, incerto il futuro di Rispoli e Pellè che potrebbero allontanarsi da Genova, mentre per Rossini è sempre braccio di ferro con l'Udinese perché Guidolin vorrebbe il centrale in Friuli.
Intanto il mundodeportivo riporta una notizia affascinante: il Barcellona infatti vorrebbe giocare al Nou Camp ad agosto il tradizionale Trofeo Gamper contro la Sampdoria per rivivere la finale di Coppa Campioni giocata a Wembley, prima vittoria nella competizione per i blaugrana.
Sport
Samp, 4,5 milioni per Benitez: lunedì la risposta
1 minuto e 18 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più