Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura
Dopo il primo contatto con l'entourage di Rafa Benitez la Sampdoria attende le riflessioni del tecnico. Tra oggi e domani sono attesi nuovi sviluppi sulla vicenda. Al vertice di Liverpool non ha preso parte Benitez ma una figura vicina all'allenatore. Così il ds della Sampdoria Pasquale Sensibile al termine dell'incontro: "Siamo in una fase in cui ci stiamo guardando intorno con attenzione, discrezione e rispetto delle situazioni. Il nostro è un pensiero, non è mai stato detto nulla di ufficiale. E’ stato un modo per capire se questa idea e questo sogno possono assumere i contorni della realtà. C’è stato uno scambio di idee e vedute su quello che ha in mente la Sampdoria, cioè un modo semplice di interpretare il calcio. Ora un pensiero in più riusciamo a farlo. Sono moderatamente ottimista perché ho potuto costatare che tante idee sono allineate, però al momento la cosa non ha ancora preso corpo”.

E intanto la società si muove anche sul mercato. Le voci legate a Pazzini per ora vengono stoppate da Davide Torchia, agente dell'attaccante che a Sportitalia ha detto: "Non si muove dall'Inter, c'è l'intenzione di proseguire in nerazzurro. L'interesse di Samp e Fiorentina è da escludere".
 
Due le comproprietà da chiarire, entrambe con l'Udinese: per Rossini prosegue il braccio di ferro con i friulani mentre Tissone non sembra rientrare nei piani di nessuna delle due società.