
La società attende segnali dal tecnico e soprattutto una risposta riguardo al progetto proposto dai blucerchiati all'ex Liverpool nel primo incontro tra Sensibile e un uomo vicino all'allenatore. Dieci giorni di riflessione da ambo le parti, in cui la Samp ha di fatto congelato il mercato in attesa della decisione di Benitez.
In questo senso la società ha dato un termine ultimo allo spagnolo fissato entro le prossime ore e il vertice decisivo vedrà coinvolti anche i Garrone, che dalla loro hanno sempre fatto trapelare ottimismo. Il triennale da circa 2 milioni a stagione più bonus è già nelle mani del tecnico, che nelle prossime ore dovrà decidere se firmare o meno.
Una sigla che la Samp attende e che darà il là al mercato in entrata, ad oggi fatto solo di indiscrezioni e timidi interessamenti. Un mercato su cui Benitez è stato chiaro: vietato ripetere gli errori fatti all'Inter, permettendo al tecnico di scegliere come e dove operare con un occhio di riguardo anche verso i giovani.
E sullo sfondo la società tiene comunque viva l'alternativa legata a Deschamps, in rotta col Marsiglia e da diverso tempo nella lista degli outsider all'allenatore spagnolo.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta