
I convocati sono: Christian Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo e Amaurys Perez (CN Posillipo), Matteo Aicardi (Carisa Savona), Maurizio Felugo, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Giacomo Pastorino e Stefano Tempesti (Ferla Pro Recco), Daniel Premus (Herceg Novi) e Arnaldo Deserti (RN Bogliasco).
I giocatori della Pro Recco costituiranno il blocco della Nazionale Italiana, ma anche Aicardi e Deserti saranno portabandiera liguri nel Settebello della Rari Nantes Savona e del RN Bogliasco. La presenza di Aicardi resta però ancora in dubbio, a causa della recente operazione al pollice che ha subito. A rigurado il CT Campagna ha detto: "Deciderò se confermare la convocazione di Aicardi solo dopo Subotica".
Esclusi dai 14 il portiere Goran Volarevic, Valerio Rizzo, Niccolò Figari e Tamas Marcz.
Salvo imprevisti i pallanuotisti scelti dovrebbero essere in definitiva quelli che andranno in Inghilterra per l'Olimpiade, ma prima c'è l'allenamento collegiale al Centro Federale di Ostia da oggi fino al 14 luglio e gli appuntamenti della Vodafone Cup a Budapest dal 15 al 17 e il common training con la Serbia a Subotica il 18 e 19 luglio.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti