Sport

1 minuto e 17 secondi di lettura
Il sogno azzurro arriva a Luceto. La Nazionale italiana di nuoto sincronizzato in vista dei “Giochi del Mediterraneo - Coppa Comen” ha scelto Luceto, Albisola Superiore, come sede del ritiro in vista dell’evento.
 
La vasca comunale, già teatro sportivo della Rari Nantes Savona, ospiterà gli allenamenti, dal 13 al 16 Luglio, della formazione azzurra guidata da Patrizia Giallombardo, Commissario Tecnico, Rossana Rocci e Stefania Speroni(tecnici) .

Appuntamento dal 17 Luglio con la prima squadra Nazionale junior, agli ordini delle responsabili Syncro Savona e Matilde Berruti, in vista del “Campionato Italiano Junior” che si terrà a Roma i primi di Agosto.

Storia e tradizione nelle serate di Venerdi 13, Sabato 14 e Domenica 15 Luglio, a partire dalle ore 19, si disputerà, sempre presso la piscina scoperta di Luceto, il “3° Memorial Giovanni Selis”. Il torneo è dedicato ad uno dei padri fondatori della pallanuoto a Savona nel lontano 1948.

Infine, in acqua scenderanno i ragazzi della Crocera Stadium per preparare al meglio la nuova stagione 2012 -2013.

Si torna all’antico splendore, attraverso la gestione di Crocera Stadium e Seisport, con un presente ricco di impegni sportivi, ultimo in ordine di tempo la Crocera Waterpolo Cup – Memorial Marcello Fantacci, e per la comunità con servizi di spettacolo, piscina estiva e solarium.


Un grande riconoscimento per Albisola Superiore che sarà protagonista a livello nazionale, durante il ritiro della Nazionale italiana di nuoto sincronizzato, con l’occasione di promuovere la sua bellezza paesaggistica e l’arte nella lavorazione della ceramica.