Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
C'era anche Edoardo Garrone alla conferenza stampa di inizio stagione della Sampdoria. Con lui il nuovo acquisto Maxi Lopez, Pasquale Sensibile ed il capitano Gastaldello.

Poche parole, ma importanti quelle del VicePresidente vicario blucerchiato: "Faremo altri interventi di mercato, un paio direi, chirurgici. Vorrei veder giocare bene, ma i punti sono troppo importanti. Ma i tifosi vogliono il bel gioco ed io sono un tifoso, dunque, mi piacerebbe vedere un gioco veloce e spettacolare". Infine una nota su Cassano: "Per quest'anno i tempi non sono maturi e noi non rubiamo i giocatori alle altre società. In futuro chissà...Ma se andasse via anche Cassano dal Milan...."

Fari puntati sull'attaccante argentino arrivato dal Catania che ringrazia la società e ribadisce di aver sposato un progetto serio: "Sono una punta di riferimento per la squadra-spiega-voglio regalare tanti gol ai tifosi sampdoriani. Il numero 10? So che lo hanno indossato giocatori importanti, spero di poterla onorare". Un accenno al derby, anche personale, con Lo Monaco ("Il mio lavoro è segnare nel derby") , alle possibili soluzioni tattiche ("A Catania ho sempre giocato con giocatori veloci") ed all'emozione di tornare a giocare al "Nou Camp" per il Trofeo Gamper con il Barcellona.

Pasquale Sensibile è invece un fiume in piena sul mercato:"Siamo stati molto attivi finora, adesso dobbiamo essere pazienti. Il mercato è davvero fermo e, dunque, la data fondamentale è quella di chiusura, del 31 agosto. Poli? Ha dimostrato di essere pronto per grandi palcoscenici, la nostra scelta dello scorso anno è stata giusta".