Cronaca

54 secondi di lettura
Un operaio di 40 anni è morto cadendo dal ponteggio sul quale stava lavorando in un cantiere allestito a Loano. Ancora da chiarire le cause dell'incidente sul quale indagano anche i carabinieri di Loano e di Albenga e gli ispettori dell'Antinfortunistica dell'Asl 2 Savonese.

L'operaio morto era Romolo Pezzoli, 42 anni, trasfertista originario del bergamasco. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, al momento dell'incidente l'uomo si trovava al quarto piano di un edificio in costruzione e stava guidando una gru con un telecomando per movimentare un bancale di mattoni.

Al momento di disincagliare il carico e di farlo posare vicino a lui, il bancale lo ha colpito, per cause ancora da verificare, e gli ha fatto perdere l'equilibrio facendolo precipitare a terra. L'uomo è morto sul colpo. L'incidente mortale è avvenuto in un cantiere edile per la realizzazione di un complesso alberghiero in via Silvio Amico a Loano.

Inutili i tentativi di rianimare l'uomo da parte dei medici del 118 e dei volontari della Croce Rossa di Loano. Pezzoli era al suo ultimo giorno di lavoro della settimana e sarebbe dovuto rientrare in serata in Lombardia.