Economia

53 secondi di lettura
Un accordo di collaborazione per la semplificazione burocratica e l’accesso ai servizi per le imprese, è stato firmato stamane fra Confindustria La Spezia e la sede provinciale dell’Inps.

Il protocollo di intesa, sottoscritto da Paolo Licata, Direttore provinciale INPS e da Franco Antonini, Direttore Generale di Confindustria La Spezia, permetterà di “porre in essere un sistema di relazioni che consenta, nell’ambito dei rispettivi ambiti di competenza, di semplificare e valorizzare sinergicamente i reciproci rapporti”.

Gli strumenti previsti per l’operatività dell’accordo, consistono nell’attivazione di due caselle di posta elettronica presso le sedi dei soggetti firmatari, dedicate in via esclusiva agli uffici di Confindustria La Spezia e, per suo tramite, alle aziende associate che potranno così usufruire per quesiti o richieste, anche di appuntamenti consulenziali, di un canale diretto, veloce e riservato. L’INPS, a sua volta, si impegna a rispondere ai quesiti inoltrati, ovvero ad inoltrarli nel caso si renda necessario, alle strutture regionali o centrali competenti, entro cinque giorni lavorativi.