Sport

59 secondi di lettura
Poche volte un pilota si può permettere il lusso di vincere tutto quello che c'è da vincere. Niccolò Schirò piazza il secondo hat-trick consecutivo ed esce da trionfatore del fine settimana francese sul circuito del Paul Ricard. Una data che ricorderà a lungo.

Il milanese di RP Motorsport ha dominato le prove e le due manche sempre davanti al compagno di squadra Gianmarco Raimondo. Il canadese in gara-2 ha cercato fino all'ultimo di arpionare la vittoria, ma Schirò in Francia è sembrato imbattibile. In terza posizione in gara-2 ha chiuso l'argentino Facu Regalia (Campos Racing) intenzionato a mettere una pietra sopra al deludente avvio di stagione. Schirò in classifica scavalca Mans Grenhagen in seconda posizione. Lo svedese non ha brillato nel fine settimana francese.

Nella Copa primo successo stagionale per lo spagnolo Moisés Soriano (Cedars) davanti al pilota di casa Alexandre Cougnaud (Top F3) e Gerard Barrabeig (Corbetta Competizioni). Il leader del campionato Kevin Giovesi (Dav Raving) è stato costretto al ritiro nelle fasi iniziali a causa di un contatto con il messicano Sistos.

Prossimo appuntamento con la sesta prova di European F3 Open l'8-9 settembresul circuito dell'Hungaroring .