Cronaca

53 secondi di lettura
"Mi auguro che Marco Limoncini riveda certe frasi che io non condivido e non accetto. Spero che siano state dettate dall'emotività, perché se così non fosse...". Così il segretario regionale dell'Udc, e presidente del Consiglio Regione, Rosario Monteleone, che scomunica il capogruppo del suo partito reo di avere espresso solidarietà ai tre autori del pestaggio ai danni di un presunto ladro marocchino.

Limoncini, ex sindaco di Cicagna, aveva parlato di "cittadini esasperati" dicendo di essere vicino a loro. Parole scritte anche sulla sua pagina di Facebook, ma che non sono piaciute a Monteleone.  "Per come conosco Limoncini posso dire che non è né un giustizialista, né un razzista ed è un uomo che crede fortemente nelle istituzioni. Penso che si sia fatto trascinare dalla tensione che vive il paese e dalla pressione mediatica".

Al fianco dei tre autori del pestaggio si era schierato anche il sindaco di Cicagna, che in un'intervista a Primocanale aveva parlato di "bravi padri di famiglia esasperati dai furti".