Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura
Thomas Fabbiano ha onorato il torneo con una prova generosa, ma alla fine il maggior talento di Simone Bolelli ha avuto la meglio.
Il Davisman azzurro ha staccato per primo il ticket per le semifinali dell’AON Challenger Memorial Giorgio Messina regolando 7/5 6/4 il ventitreenne tarantino. Il primo set si è concluso 7/5 dopo una lotta serrata fra i due, Nella seconda frazione Fabbiano tentava subito una reazione, riusciva a annullare nel game di apertura due palle break, ma doveva cedere il servizio già al terzo gioco. Bolelli metteva in cassaforte il vantaggio fino al 6/4 finale.

Ha ceduto invece un set Tommy Robredo.
Walter Trusendi ha onorato il suo ruolo di ripescato al posto dell’infortunato Fognini e dopo aver raggiunto i quarti di finale ha strappato il primo set all’ex numero 5 del mondo per 6/3. Break Trusendi al terzo game, subito contro break e poi di nuovo Trusendi strappa il servizio a Robredo. Nella seconda frazione lo spagnolo prende il largo e il break al quinto gioco favorisce il 6/2 che rinvia tutto al terzo e decisivo set.

Robredo prende il largo, Trusendi ha una chance al quarto game quando si trova 30/0 sul servizio dell’avversario ma spreca il vantaggio lasciando definitivamente via libera all’iberico.  Anche il terzo set si chiude così 6/2 con un ace di Robredo. Match durato un’ora e 57 minuti.

Bolelli e Robredo si sfideranno domani pomeriggio per un posto in finale.