
Il Davisman azzurro ha staccato per primo il ticket per le semifinali dell’AON Challenger Memorial Giorgio Messina regolando 7/5 6/4 il ventitreenne tarantino. Il primo set si è concluso 7/5 dopo una lotta serrata fra i due, Nella seconda frazione Fabbiano tentava subito una reazione, riusciva a annullare nel game di apertura due palle break, ma doveva cedere il servizio già al terzo gioco. Bolelli metteva in cassaforte il vantaggio fino al 6/4 finale.
Ha ceduto invece un set Tommy Robredo.
Walter Trusendi ha onorato il suo ruolo di ripescato al posto dell’infortunato Fognini e dopo aver raggiunto i quarti di finale ha strappato il primo set all’ex numero 5 del mondo per 6/3. Break Trusendi al terzo game, subito contro break e poi di nuovo Trusendi strappa il servizio a Robredo. Nella seconda frazione lo spagnolo prende il largo e il break al quinto gioco favorisce il 6/2 che rinvia tutto al terzo e decisivo set.
Robredo prende il largo, Trusendi ha una chance al quarto game quando si trova 30/0 sul servizio dell’avversario ma spreca il vantaggio lasciando definitivamente via libera all’iberico. Anche il terzo set si chiude così 6/2 con un ace di Robredo. Match durato un’ora e 57 minuti.
Bolelli e Robredo si sfideranno domani pomeriggio per un posto in finale.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti