Economia

1 minuto e 27 secondi di lettura
Questa mattina, presso la sede milanese di Banca Carige, il Vicedirettore Generale Rete, Gabriele Delmonte, il Dirigente Pianificazione Commerciale e Marketing, Gianfranco Lertora, e il Dirigente Canali distributivi e di pagamento, Flavio Lanzarini, hanno presentato Carige Mobile, la nuova piattaforma nata per accedere ai servizi bancari utilizzando il proprio smartphone.

Carige Mobile è facile da usare e funziona sui principali smartphone, grazie a un sito ottimizzato (mobile site), e su iPhone, grazie a una App dedicata.

Carige Mobile può essere utilizzato dai clienti privati dei Servizi Online Carige con lo stesso codice cliente e password e senza alcun costo aggiuntivo, fatti salvi i costi di connessione previsti dall’operatore telefonico.

La facilità d’uso di Carige Mobile è pensata per rendere più semplice l’operatività quotidiana del cliente Carige. L’accesso è intuitivo: basta entrare nel sito m.gruppocarige.it da uno smartphone (o m.bancaponti.it per i clienti di Banca Cesare Ponti). Chi utilizza un iPhone, invece, può trovare le applicazioni nell’App Store.

Carige Mobile è stato realizzato con una attenzione particolare alla sicurezza. Le operazioni bancarie sono infatti protette da sms dispositivo. Una password - utilizzabile una sola volta ed esclusivamente per l’operazione richiesta - viene inviata via sms solo al titolare del servizio. Tutto avviene via smartphone, senza bisogno di altri strumenti.


“Con Carige Mobile incrementiamo ulteriormente le possibilità di accesso ai servizi bancari per i nostri clienti – commenta il Vicedirettore Generale di Banca Carige Gabriele Delmonte - Nel solco di una tradizione consolidata di vicinanza alla clientela che oggi, grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, può davvero raggiungere Carige in pochi secondi e in qualsiasi luogo si trovi”.