Week end molto impegnativo per i giovani e meno giovani pongisti liguri per cui è ormai cominciata l’attività agonistica a pieno ritmo in attesa dei campionati a squadre che stanno per cominciare.
Si comincia da Livorno dove si è svolto il primo torneo nazionale TOP600 cui potevano partecipare tutti gli atleti con classifica compresa fra 251 e 600 in Italia. Grandissimi risultati sono stati ottenuti da tutti i liguri in campo come dimostra la finale del singolare che vede Emiliano Lagorio (Villaggio Chiavari) prevalere su Michele Bertolotti (TTClub La Spezia). Fra i primi 8 anche la giovane speranza del TTGenova (classe’98) Enrico Puppo. Non finisce qui la giornata dei Liguri che ottengono una medaglia d’argento dal doppio formato dallo stesso Enrico Puppo ed Edoardo Cremente (TTClub La Spezia) dopo essere andati ad un soffio dal trionfo sfumato solamente al quinto set.
Andando verso Nord, fermandoci a Torino dove era in programma il Top80 e Top12. A difendere la bandiera ligure le ragazze del TTGenova che hanno fatto faville in questo primo appuntamento stagionale. Cominciamo dal doppio top80 nel quale le ragazze di mister Quaglia hanno letteralmente invaso il podio andando ad ottenere due terzi posti con le coppie formate da Zefiro-Costadura e Bracco-Carassia. Invasione sul podio che lancia le quattro componenti del TTGenova Cervino verso la stagione di serie a1 ormai alle porte. Non finiscono qui podi e soddisfazioni, basta aspettare qualche ora e Bianca Bracco ottiene il terzo gradino del podio nel singolare Top80. Accesso al tabellone principale anche per Claudia Carassia che si ferma ai quarti di finale e Valeria Zefiro out agli ottavi. Eliminata in girone Clara Costadura. Ancora gare la domenica per Claudia Carassia e Bianca Bracco che si sono guadagnate a suon di risultati la qualificazione per il TOP 12. Per entrambe un importante accesso al tabellone principale che le vede contrapposte nei quarti di finale, ne scaturisce una partita spettacolare conclusasi solamente al quinto set a favore della Carassia che, arrivando in semifinale, si guadagna la prima medaglia con la casacca del TTGenova. Quattro podi in una due giorni di gare che hanno consentito alle ragazze del TTGenova Cervino di conquistare il quinto podio con il terzo posto conquistato nella classifica a squadre.
Non solo attività nazionale ma anche primo appuntamento con la Coppa Liguria. Partendo dai più giovani dominatore è stato Andrea Puppo, classe 2003, capace di trionfare sia nella sua categoria giovanissimi che nella categoria Coppa delle Regioni contro avversarsi anche quattro anni più grandi di lui. Gli ultimi ad arrendersi alla giovane speranza del TTGenova sono stati G. Palomba (TTClub La Spezia) nel singolo giovanissimi ed il compagno di squadra Matteo Sanfilippo nel Coppa delle Regioni. Spazio anche per i più grandi con Singolare e Doppio 5 categoria. A dominare la scena Danilo Zani (Luigi Rum) capace di vincere singolo e doppio in coppia con il compagno di squadra Cristalli. A completare il podio del singolo sono stati al secondo posto M.Martolini (Arma di Taggia) ed al terzo Lamuraglia (Athletic Club) e Lo Bianco (TTGenova).
Week end interessante che ha visto sugli scudi il TTgenova pronto alla serie A1 conquistare ben 10 medaglie, tre a testa per Luigi Rum e TTClub La Spezia
Sport
Buoni risultati delle squadre genovesi
2 minuti e 40 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
- La Spezia, Bucci e Rixi: "I porti della Liguria fondamentali per i rapporti con l'Africa"
- Sanremo, congresso nazionale del fiore: invasione di prodotto straniero al +47%
- La 'Vitiligine week' arriva in Liguria: incontri gratuiti con i dermatologi
- Italia-Georgia: questi gli azzurri in campo domenica a Genova
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità