
La manifestazione, organizzata dall'Uisp Lega atletica leggera di Genova e dal Cffsd Cogoleto Atletica, vedrà coincidere partenza ed arrivo sulla Passeggiata a mare per svilupparsi verso l'immediato entroterra, attraverso le caratteristiche Frazioni di Lerca e Sciarborasca. I partecipanti prenderanno il via alle ore 9.30 (ritrovo a partire dalle ore 8.00 presso la sede del Club Velico in Lungomare Bianchi 1). Spogliatoi e docce (con servizio di deposito borse) saranno disponibili alCampo di atletica Marco Pala.
Al termine della manifestazione, promossa con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Cogoleto, sono previste le Premiazioni supportate da Emozioni Sport, Latte Tigullio Centro Latte Rapallo, Olio Santagata e Conad, degli atleti assoluti, dei primi tre atleti di categoria, dei gruppi più numerosi, delle migliori società a punti e dell'atleta meno giovane. Il cronometraggiodella gara sarà effettuato elettronicamente da Wedosport.
Al gruppo dei volontari Uisp si sono nuovamente aggregate le vitalissime associazioni del territorio, partendo dalla Croce Rossa Italiana e dalla Croce d'Oro di Sciarborasca, che garantiranno la tutela sanitaria dell'evento, oltre al Club Velico Cogoleto, che supporterà la logistica in zona partenza/arrivo, e ai gruppi culturali e di tutela del territorio, quali Lerca Viva eViviAMO Pratozanino, che supporteranno la Polizia municipale nel presidio degli incroci sul percorso e anche nella gestione dei punti ristoro.
Le iscrizioni saranno ancora aperte sino a venerdì (ore 18) presso la sede Uisp di piazza Campetto a Genova, mentre gli ultimissimi ritardatari potranno aggiungersi anche domenica mattina, direttamente al ritrovo presso il Club Velico sul Lungomare (entro e non oltre le ore 9). Info e modulo d’iscrizione sul sito www.uisp.it/genova
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità