Sport

2 minuti e 0 secondi di lettura
A Roma contro i giallorossi di Zeman la Sampdoria di Ferrara cerca conferme dopo il grande avvio di campionato. Recuperato Obiang a centrocampo, in avanti Pozzi al posto di Maxi Lopez. Nella Roma Taddei terzino destro e Marquinho in mediana per De Rossi.

La Roma parte a grandi ritmi ma i blucerchiati reggono l'urto iniziale. Al 9' Romero però pasticcia e rinvia sui piedi di Totti: assist per Destro con l'argentino che si riscatta in uscita bassa. La squadra di Ferrara mostra subito equilibrio e organizzazione e prova a ripartire con un Eder in grande spolvero. I giallorossi poi aumentano la pressione: al 19' Lamela di piatto constringe Romero all'intervento e poi la difesa spazza. Il baricentro della Samp si abbassa e la Roma ci riprova col destro di Florenzi fuori misura al 23'. Blucerchiati un pò alle corde e troppo allungati tra centrocampo e attacco. Al 30' tegola per la Samp: Pozzi ko per infortunio, dentro Krsticic con Eder prima punta. Al 33' lo stesso attaccante brasiliano scappa in contropiede e spara il destro di poco fuori. Ma la Roma passa al 34': azione confusa in area con Totti che alla fine deposita alle spalle di Romero per l'1-0. Al 43' poi lo stesso portiere argentino salva su Destro. Si chiude qui il primo tempo.

Ripresa subito in salita: Maresca rimedia il secondo giallo e la Samp resta in 10 uomini. Ferrara allora cambia: dentro Icardi per Estigarribia al 4'. I blucerchiati in inferiorità numerica soffrono. Eder però è in gran forma e ci prova con un tiro deviato. La reazione della Samp è perfetta nonostante le difficoltà: Eder trova i guantoni di Stekelemburg al 16' e sulla stessa azione il portiere non trattiene la palla su cross di Berardi con Munari in tap in che deposita in rete l'1-1. Eder è scatenato: al 21' slalom del brasiliano che vola verso la porta e costringe al giallo Florenzi. Roma in bambola: al 23' Icardi perde l'attimo in corsa solitaria verso la porta in contropiede. Poi Ferrara si copre: al 33' uno strepitoso Eder lascia spazio a Soriano. E' ancora Samp al 37': Icardi sciupa di nuovo in contropiede nell'uno contro uno con l'ultimo uomo giallorosso. Lamela mette i brividi di testa al 90': palla fuori. Romero al 92' fa il miracolo su Balzaretti: è la parata che sigilla un 1-1 meritatissimo per un'ottima Sampdoria.