
Dopo un primo quarto equilibrato, terminato sull’1-1, le giallorosse cambiano marcia nella ripresa e con quattro reti di fila prendono illargo, conservando poi il vantaggio anche nella seconda metà del confronto.
Sugli scudi Mercedes Stieber, autrice di tre reti, con doppiette di Emmolo e Carrega e gol di Risivi e Pomeri.
“Abbiamo mostrato buoni progressi rispetto alla gara con il Rapallo – ha detto il coach Marco Capanna – sbagliando qualcosa di meno e mettendo in acqua un carattere più deciso. Dobbiamo ancora lavorare molto ma intanto rimaniamo in corsa anche per questo traguardo”.
Il girone è stato vinto dal Rapallo che nell’ultimo confronto ha piegato il Bogliasco per 8-7.
Classifica: Rapallo p. 6; Mediterranea Imperia 3; Bogliasco 0.
Per effetto di questo risultato e della situazione conclusiva degli altri due raggruppamenti, si qualificano già per le finali Rapallo, Ngm Firenze e Orizzonte Catania. Per il quarto pass, bisognerà attendere la vincitrice della classifica avulsa, basata sulle partite di campionato, che maturerà negli scontri tra Imperia, Plebiscito Padova e Messina, seconde classificate nei tre gironi.
Il prossimo appuntamento, per la Mediterranea, è fissato per sabato prossimo, 27 ottobre, alle 15 quando saranno nuovamente nella piscina di Bogliasco per la prima giornata del campionato di A1.
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità