Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Pronto riscatto della Mediterranea che dimentica la sconfitta di ieri con il Rapallo e, nella seconda giornata delle qualificazioni della Coppa Italia, supera per 9-6 il Bogliasco.

Dopo un primo quarto equilibrato, terminato sull’1-1, le giallorosse cambiano marcia nella ripresa e con quattro reti di fila prendono illargo, conservando poi il vantaggio anche nella seconda metà del confronto.

Sugli scudi Mercedes Stieber, autrice di tre reti, con doppiette di Emmolo e Carrega e gol di Risivi e Pomeri.

“Abbiamo mostrato buoni progressi rispetto alla gara con il Rapallo – ha detto il coach Marco Capanna – sbagliando qualcosa di meno e mettendo in acqua un carattere più deciso. Dobbiamo ancora lavorare molto ma intanto rimaniamo in corsa anche per questo traguardo”.
Il girone è stato vinto dal Rapallo che nell’ultimo confronto ha piegato il Bogliasco per 8-7.
Classifica: Rapallo p. 6; Mediterranea Imperia 3; Bogliasco 0.
Per effetto di questo risultato e della situazione conclusiva degli altri due raggruppamenti, si qualificano già per le finali Rapallo, Ngm Firenze e Orizzonte Catania. Per il quarto pass, bisognerà attendere la vincitrice della classifica avulsa, basata sulle partite di campionato, che maturerà negli scontri tra Imperia, Plebiscito Padova e Messina, seconde classificate nei tre gironi.
Il prossimo appuntamento, per la Mediterranea, è fissato per sabato prossimo, 27 ottobre, alle 15 quando saranno nuovamente nella piscina di Bogliasco per la prima giornata del campionato di A1.