Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Sabato si replica. Dopo la vittoria delle ragazze di Capanna ottenuta nell’incontro della prima fase di Coppa Italia (9-6) domenica scorsa, sarà ancora il Bogliasco l’avversario da battere.

Nella prima giornata di Campionato di serie A1 la Mediterranea Imperia scenderà in vasca alle 15, nella piscina comunale di Bogliasco, per cominciare una nuova avventura con alle spalle l’importante esperienza della scorsa stagione, ma ancora con tanta voglia di crescere e migliorare.

“Finalmente inizia il campionato- commenta mister Capanna - Credo sarà difficile e equilibrato come non mai. La preparazione in questi 2 mesi è stata buona, ma il salto di qualità lo faremo se al gioco abbineremo e coltiveremo ogni giorno la mentalità vincente, di chi ha sempre fame, rabbia e compattezza”.

“Sarei contento di poter vedere già sabato realizzate alcune cose sulle quali stiamo lavorando e spero che ci siano risposte positive non solo di gioco, ma anche e soprattutto caratteriali – continua Capanna -. Il Bogliasco è una vasca difficile ed è una squadra importante, ben allenata che non lascia all’avversario molti punti di riferimento”
L’incontro sarà diretto dai genovesi D.Bianco e Castagnola.
“Comincia il percorso di crescita – conclude Capanna -, nel quale, però, vogliamo sentirci subito protagonisti importanti”.


Questo il calendario della 1^ giornata Campionato serie A1 femminile sabato 27 ottobre

Plebiscito Padova-Igm Ortigia
NGM Firenze Waterpolo-Despar Messina
Rapallo Pallanuoto-Roma Pallanuoto
RN Bogliasco-Mediterranea Imperia
RN Bologna-Geymonat Orizzonte Catania