Cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
“Sbagliato parlare di attacco mediatico, serve un chiarimento al di là delle responsabilità giudiziarie, sulle quali si esprimerà la Magistratura”: Lorenzo Basso replica alle parole di Giovanni Paladini, coordinatore ligure del Pdl che ieri a Primocanale aveva attaccato il segretario del Pd: “Guarda la nostra pagliuzza, ma non la sua trave”, aveva detto. “Non capisco a quale trave si riferisca – replica Basso – Quando abbiamo avuto casi di indagati abbiamo preteso un passo indietro. Non è una questione giudiziaria, sulla quale si esprime la magistratura, ma di opportunità”.

Da Basso anche un commento sulle elezioni regionali siciliane, vinte dal candidato di Pd e Udc Crocetta. “Un risultato importante”, ha detto il segretario regionale Pd, che ha lanciato un messaggio anche al Movimento 5 stelle: “E’ un bene che se non si riconoscono nei partiti si impegnino in prima persona, è comunque una lotta all’astensionismo”.

Per finire uno sguardo alle prossime elezioni politiche: “Dovremo saperci rinnovare”. Pronto a candidarsi per Roma? “Se mi verrà proposto sono pronto a mettermi in gioco, ma in qualunque caso esigerò che il mio nome venga sottoposto al parere degli elettori con le Primarie”.