Cultura e Spettacoli

1 minuto e 3 secondi di lettura
Fino a giovedì 8 novembre a Genova presso il Cambi Café (vico Falamonica 9), dalle 11 alle 20 è visitabile una mostra fotografica benefica il cui ricavato andrà a favore dell'associazione Gigi Ghirotti.

La mostra è nata per ricordare una persona speciale, una piccola grande donna; per tanti bambini che hanno frequentato l'Istituto Gianelli di San Fruttuoso era solo la maestra Lucia Azzolini, che dopo aver lottato contro una delle malattie più subdole, la sclerosi laterale amiotrofica, per anni, pochi mesi fa è morta nell'hospice di Albaro.

E proprio ad Albaro i volontari della Ghirotti hanno conosciuto Lucia e una di loro Giuliana Moro ha avuto l'idea della mostra: "Suo marito Leo è stato accanto a lei sempre. Ricordiamo tutti con grande affetto i pranzi trascorsi in allegria, con Leo che cantava e suonava con la chitarra le canzoni più famose di De Andrè. Mi sono ricordata, però, che Leo aveva anche un’altra passione: la fotografia. Così abbiamo pensato a una mostra per ricordare Lucia".

Le foto, tutte a colori, hanno come soggetto per lo più la natura dal tramonto di Boccadasse fino a paesaggi nebbiosi e sono tutte in vendita per raccogliere fondi che andranno a favore dell'associazione Gigi Ghirotti.