Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
“Il primo set è andato bene, ma poi ci siamo spenti”.  Commenta così il vicecapitano Federico Donati la prestazione di sabato scorso della Pallavolo Genova, sconfitta 3 set a 1 a Mondovì.

“Gli avversari ci hanno messo in difficoltà e noi non siamo stati capaci di reagire – prosegue lo schiacciatore genovese, 24 anni – ma dopotutto questo può capitare in una squadra giovane come la nostra. Dobbiamo lavorare molto sull’aspetto della continuità e, soprattutto, cercare di sbagliare meno”.
Dopo un primo set convincente i genovesi, nell’ultima gara, hanno commesso molti errori mentre nell’altra metà campo, gli avversari acquisivano sempre più sicurezza, osando molto nei turni di servizio (l’opposto Balbi ha messo a segno ben 4 ace consecutivi nel secondo set).


“La ricezione non è andata bene, ma meglio rispetto ad altre occasioni – sostiene Donati – abbiamo perso perché non abbiamo reagito. Ora guardiamo avanti, vogliamo fare punti in tutte le partite e domenica con Brescia non sarà facile”.
Anche Brescia infatti è a caccia di punti, “dobbiamo a tutti i costi rosicchiare qualche punto in ogni partita –commenta  mister Zambonardi – per noi sarà una partita difficile, ma veniamo da una buona prestazione con Cisano Bergamasco, che ci ha dato molta fiducia”.
L’appuntamento è per domenica alle 18 al PalaFigoi di Borzoli.