Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
Per la terza giornata del campionato di serie A1 femminile il TTGenova Cervino ospiterà le sarde dello Zeus. A fare gli onori di casa saranno le solite quattro giovanissime Bianca Bracco, Claudia Carassia, Clara Costadura e capitan Valeria Zefiro. Formazione di tutto rispetto quella Sarda contro cui le ragazze di mister Alessandro Quaglia avranno la possibilità di giocarsi le loro carte alla caccia di importanti punti salvezza.

Partiamo dalla numero uno avversaria, la cinese Wei Jian classe 1968 all’ottava stagione consecutiva nel massimo campionato italiano. Attualmente al n°17 delle classifiche italiane vanta in carriera diverse stagioni fra le prime 10 (best ranking n°3), difesa classica reduce da una doppietta decisiva nel derby contro il Quattro Mori di sette giorni fa.
Numero due della squadra la Russa Olga Zaveedeva, classe 1976, alla sesta stagione in serie A1 con la maglia dello Zeus. Per lei classifica equiparata ad una seconda categoria da quando è arrivata in Italia e percentuali di successi oltre il 50% in tutte le stagioni disputate in serie A1.

Numero tre dovrebbe essere Roberta Perna, classe 1995, giovane talento sardo anche lei come le nostre ragazze all’esordio in serie A1. Attualmente n°137 in Italia (best in carriera n°131) reduce dalla vittoria al TOP200 di Arezzo si presenta come avversaria alla portata ma potenzialmente pericolosa.