
Prima volta per Imperia e prima volta anche per le ragazze della Mediterranea (unica squadra italiana a partecipare a questa competizione) che saranno impegnate ad affrontare 5 squadre avversarie di tutto rispetto per conquistare la qualificazione al turno successivo: ASPTT Nancy (FRA) - Kyriat Tivon (ISR)- Club Natacio Sabadell (SPA) - Olympiakos Piraeus (GRE) - Blau Weiss Bochum (GER)
In contemporanea a Nizza si giocherà l’altro girone eliminatori. Le prime quattro classificate di ogni girone si rivedranno a marzo del 2013 per i quarti di finale ad eliminazione diretta.
“Siamo immersi nel lavoro con le ragazze e nell'organizzazione dell'evento - commenta mister Marco Capanna - . Finalmente è vicino l'esordio in Coppa Campioni e la affronteremo con l’emozione di chi è all’esordio e con la cattiveria di chi vuole arrivare in fondo. Tante incognite,il livello altissimo , su tutte credo che nel nostro girone spicchino Olympiakos, ma soprattutto Sabadell con tante protagoniste delle Olimpiadi. Noi ci siamo, stiamo crescendo e proveremo a fare il miglior piazzamento possibile e a qualificarci. Siamo concentrati e possiamo contare sul nostro meraviglioso pubblico che insieme a noi e alla città di Imperia, per la prima volta, vivrà queste giornate di Champions Cup”.
“E’una grande occasione per la Mediterranea, ma anche per Imperia – commenta il presidente Luca Ramone - . Ospitare la competizione più importante a livello Europeo è per noi come società un onore, ma è soprattutto un’opportunità di far conoscere la nostra città e la riviera. Il connubio Sport-Turismo è senz’altro vincente, soprattutto in periodi dell’anno in cui il turismo ha una forte flessione. Puntare su questi eventi è gratificante sia per la Rari Nantes, che può dimostrare quanto la società sappia lavorare con serietà, sia per tutto ciò che è legato al mondo del turismo creando nuove idee e nuove opportunità in ogni settore”.
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?