Cultura e Spettacoli

1 minuto e 3 secondi di lettura
8000 presenze per "L'altra metà del libro", “la lettura e il sogno”.

Dopo tre giorni, chiude oggi a Palazzo Ducale il Festival del lettore che ha accolto un pubblico numerosissimo e preparato. Un grande successo, una partecipazione attenta e consapevole, un pubblico che ha animato con interesse i vari dibattiti, le rappresentazioni teatrali e i gruppi di lettura organizzati dalle biblioteche cittadine.
 

Ospiti d’eccezione sono stati scrittori di fama internazionale: David Albahari, Ian McEwan (con 1.000 presenze), Javier Cercas, Alberto Manguel (curatore della rassegna), Rosa Montero, Daniel Pennac, Clara Sanchez e Donald Sassoon.
Anche il ciné-concert Georges Melies, con la proiezione di ben 16 suoi film accompagnati dalla musica di un pianoforte, ha ottenuto ieri sera un grande successo e BABEL Festival di editoria, musica e persone indipendenti che con lo spettacolo di Dente è terminato alle 2 di notte con un’affleunza straordinaria soprattutto di giovani.


La rassegna è stata realizzata da Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Centro Culturale Primo Levi con un’idea di fondo: la centralità e la partecipazione del lettore. Un’occasione culturale del tutto inedita e un modo per segnare un’esperienza civile contro l’imbarbarimento linguistico e il consumismo mediatico.