Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura
Il C.O.N.I. ha assegnato al Varazze Club Nautico la Stella d'Oro al Merito Sportivo, in riconoscimento delle benemerenze acquisite dal nostro sodalizio in tanti anni di attività.

L'onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti del Varazze Club Nauticoe il contributo offerto alla crescita e alla affermazione dello sport italiano e suggella una lunga serie di iniziative, promozioni ed eventi sportivi coronati da innumerevoli e ripetuti successi sia in campo sportivo che nel sociale.



Un riconoscimento che giunge alla vigilia di un “Memorial”, con un week-end di sport riservato alle giovani promesse della vela italiana, dedicato ad Angela Lupi, uno dei tanti personaggi che per decenni hanno dedicato il loro tempo libero, e spesso anche qualcosa di più, alla promozione sportiva consentendo a tanti giovani di ottenere significativi e gratificanti successi in campo nazionale ed internazionale. E’ un riconoscimento che fa onore non solo ai dirigenti, agli istruttori, agli atleti e ai soci degli ultimi anni, ma anche molto onore a chi ci ha preceduti nei tanti anni della difficile ma sempre bellissima storia del nostro club. Ed è soprattutto a loro che vogliamo, insieme a Voi, dedicare questo prestigioso riconoscimento che oggi abbiamo il piacere e la grande soddisfazione di ricevere.