
Alla sua seconda edizione, il progetto, sarà presentato al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova in via Albaro 38, sabato 24 novembre alle ore 16.30.
Il concerto è tenuto dagli allievi dei conservatori di Liguria e Piemonte con la presentazione del nuovo DG Pack “Romanticismo musicale: tra Sogno e Realtà”.
Il progetto, condiviso dai Rotary Club delle città sedi di Conservatorio musicale di Genova, La Spezia, Torino, Novara, Alessandria e Cuneo, mette in contatto i giovani e le loro famiglie con il mondo Rotary ed i programmi del Rotary per le nuove generazioni al fine di trasmettere loro un bagaglio di valori utili alla loro formazione.
E' prevista inoltre la realizzazione di un concerto di Natale offerto alla cittadinanza, in collaborazione con il conservatorio Nicolò Paganini a favore del progetto rotariano END POLIO NOW. L’opera “L’Arca di Noè” di Benjamin Britten, opera musicata e cantata dai ragazzi e dai giovani artisti del conservatorio genovese coinvolgerà oltre al Rotary importanti istituzioni cittadine quali la Fondazione Palazzo Ducale, l’Accademia Ligustica, il Carlo Felice.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta