Cronaca

58 secondi di lettura
Recuperati un centinaio di dosi di cocaina pronte allo smercio e oltre 400 grammi di eroina: 83 capi d’imputazione, arresto in flagranza di reato di 13 soggetti prevalentemente di nazionalità marocchina (3 donne e 10 uomini), e di quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere relative a 19 individui di etnia magrebina (4 donne e 15 uomini).

E' terminata così l'indagine "Benebenebene" condotta dalla Polizia di Genova
. Gli appartenenti alla gang, infatti, utilizzavano la parola "bene", ripetuta tante volte quanto era lo stupefacente che potevano vendere e per far capire all’interlocutore la disponibilità di droga.

Uno dei due gruppi criminosi aveva la base operativa in Rho a Milano e si avvaleva di numerosi “cavalli” dislocati in più parti del ponente genovese, da Voltri a Sampierdarena, fino ad arrivare nell’entroterra di Rivarolo e  Bolzaneto.

La distribuzione della droga giungeva fino al mercato della cosiddetta "Savona bene", soprattutto attraverso la complicità  di due ragazze del luogo, che avevano provveduto personalmente a  trasportare grandi quantità di cocaina da Milano a Genova, dove la sostanza veniva poi preparata per la vendita al dettaglio.