Cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
Le scuole resteranno aperte anche oggi a Genova. Lo ha annunciato ieri il Comune spiegando che la decisione è stata presa in base all'ultimo bollettino meteo emesso da Arpal, con il quale sono state confermate, per oggi, le sole condizioni di attenzione meteorologica.

La decisione riguarda circa 25mila studenti delle superiori e un migliaio di allievi sotto i 14 anni. Il Comitato Operativo Comunale di Protezione Civile ha disposto particolari interventi di pulizia presso gli istituti scolastici.

Nell'ultima riunione del Comitato Operativo Comunale di Protezione Civile (Coc) sono state adottate altre misure in relazione allo stato delle condizioni meteorologiche. Amiu proseguirà nella notte nell'azione massiva di spargimento del sale con appositi mezzi (25 mezzi nella viabilità principale e 6 mezzi per le zone collinari); Amt effettuerà anche nella notte un monitoraggio delle linee di trasporto; Aster proseguirà nei prossimi giorni nell'azione di potatura e di taglio degli alberi; nei Municipi continuano ad operare le squadre impegnate nella salatura manuale anche degli edifici pubblici; i volontari di Protezione Civile assicurano un costante monitoraggio in ausilio alla popolazione (é sempre attivo il numero verde 800.177 797).

La polizia municipale continua nel presidio del territorio, anche con un numero aggiuntivo di pattuglie serali e notturne. Anche oggi e domenica 16 resteranno chiusi i parchi e i cimiteri per il rischio di caduta rami (sono tuttavia garantiti i servizi funebri).