Politica

1 minuto e 3 secondi di lettura
Una giovane imprenditrice, Roberta Oliaro leader degli spedizionieri capolista alla Camera e l’editore di Primocanale, Maurizio Rossi, capolista al Senato. Sarebbero questi i nomi in testa alla lista ligure di Mario Monti ora sul tavolo del premier e del super controllore Enrico Bondi.


Sono stati indicati dopo alcune riunioni insieme ad altri personaggi, tutti della società civile, che hanno accettato di mettersi in gioco nel nome del professore e della sua agenda per l’Italia.


Tra gli altri per la Camera entrerebbero in lista l’avvocato Simonetta Saveri che era stata candidato sindaco alle ultime comunali genovesi con la lista Primavera politica, legata al mondo cattolico e del volontariato sociale.


Inoltre il generale dei carabinieri Pietro Pistolese, l’imprenditore Enrico Addezio e Giorgio Mosci espresso dalla Comunità di Sant’Egidio.
Dopo Rossi al Senato, Emanuele Remondini, e un altro importante personaggio femminile in rappresentanza del mondo portuale.


Ma tutte queste ipotesi finiranno sul tavolo delle trattative nazionali tra le diverse componenti della lista civica di Monti e per il Senato nei colloqui con Casini e Fini. Saranno anche da valutare gli eventuali conflitti di interesse e i profili del candidati che verranno valutati da Bondi.

L'ufficialità è attesa nel corso della giornata.