Cronaca

1 minuto e 21 secondi di lettura
Intesa Sanpaolo inaugura il 2013 con l’evoluzione del modello di servizio della Rete alla propria clientela: la Banca avvia gradualmente nelle maggiori filiali l’orario esteso fino alle ore 20 e l’apertura il sabato mattina.


Sono 15 le filiali del Nord-Ovest (12 in Piemonte e 3 in Liguria) che hanno già avviato l'orario lungo fino alle 20 e l'apertura il sabato mattina. In tutto sono coinvolti 250 dipendenti. Entro giugno in Italia saranno 500 e, se la percentuale sarà la stessa di quella attuale, nel Nord Ovest si potrebbe arrivare a circa 75.


Intesa Sanpaolo intende, con queste importanti innovazioni, rispondere al meglio ai cambiamenti degli stili di vita e di lavoro della clientela. Al tempo stesso la Banca punta così al miglioramento dell’organizzazione del lavoro e della prestazione lavorativa nelle filiali, sviluppando nuove figure professionali e sostenendo l’occupazione.


Efficienza, produttività, rilancio della competitività, innovazione, qualità professionale della Rete: sono queste le leve del cambiamento organizzativo che troverà applicazione negli oltre 5.000 sportelli della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.


Vogliamo rappresentare un esempio di qualità ed efficacia del servizio per la nostra clientela. Per questo le nostre filiali saranno aperte nelle fasce orarie in cui le persone hanno tempo da dedicare alle scelte finanziarie piccole o grandi che siano importanti per il loro futuro. Siamo impegnati a migliorare i livelli di servizio ai clienti", spiega Giuseppe Castagna, Direttore Generale responsabile della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.


Infine, nuove iniziative sono previste in particolare sui fronti della previdenza integrativa, della tutela della guida automobilistica e della protezione in casa o sul lavoro.