Cronaca

38 secondi di lettura
C'è incertezza sui tempi di riapertura del tratto di statale Aurelia chiuso ieri sera dopo che una frana ha interessato la parte centrale del vialone di Fornola, al confine tra i comuni di Vezzono Ligure ed Arcola.

Sul luogo dello smottamento, dove massi, piante, fango e detriti hanno lambito la carreggiata senza per fotuna coinvolgere autoveicoli in transito, sono in arrivo da Milano alcuni geologi di Anas, che ha competenza sull'arteria. Il fronte franoso è tuttora in movimento, motivo per il quale non è stato ancora possibile effettuare interventi, se non quelli di transennatura e sbarramento della strada.

La polizia Municipale ha attivato per le automobili in transito sul nodale tratto di collegamento della Val di Magra un persorso alternativo attraverso la zona industriale di Arcola.