Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
Quasi 200 atleti alle finali regionali invernali di salvamento per le categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores non si erano mai visti; tutte le società presenti con squadre rinforzate grazie all'arrivo di nuove leve dai vari settori, soprattutto dal nuoto e dalla pallanuoto. E' stata una giornata estenuante quella del 27 gennaio, resa ancora più difficile dai problemi dell'impianto di Sciorba in questo momento di fine gestione Sporting Genova in quanto si è dovuto gareggiare nella vasca esterna sotto il pallone in condizioni quasi proibitive.



Si impone su tutte la Sportiva
Sturla, presentando ai blocchi di partenza ben 40 atleti, con un bottino totale a fine giornata di 60 medaglie, di cui 32 d'oro; al secondo posto torna l'Amatori nuoto Savona con 12 ori, mentre sul terzo gradino del podio la Fulgor Pontedecimo si conferma in crescita con 11 ori vinti. Seguono Millesimo (6), Cairo (5), Fratellanza Pontedecimo (1) e Doria Nuoto Loano.
Il prossimo appuntamento sarà il trofeo Nazionale Us. Fulgor del 16 e 17 febbraio sempre a Sciorba, che accoglierà squadre provenienti da tutto il nord Italia, con la speranza di qualche miglioria all'impianto grazie alla nuova gestione My Sport che in pochi mesi, nonostante il periodo di crisi, è riuscita a rilanciare il centro polisportivo di Lago Figoi.