Cronaca

50 secondi di lettura
Domani alle 14.30 all'NH Marina di Molo Ponte Calvi al Porto Antico verrà presentato il nuovo bando FIR per il Commercio che stanzia 3 milioni di euro per la ristrutturazione di negozi, bar, ristoranti e altri esercizi commerciali di vendita al dettaglio.

L’incontro, organizzato da Confesercenti Liguria, avrà come relatore l’assessore regionale allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli, che presenterà il bando.

Il sostegno finanziario della Regione si articola in un contributo in conto interessi (abbattimento dell’80% e di ulteriore 10% per botteghe storiche, 15% per imprese costituite da giovani, 20% per imprese con sede in comuni non costieri e popolazione non superiore a 1.500 abitanti) e in un contributo fondo perduto pari al 30% dell’investimento ammissibile (elevato al 35% per le imprese con sede in comuni non costieri e popolazione non superiore a 1.500 abitanti).

Possono concorrere al bando le imprese commerciali che abbiano avviato l’iniziativa di ristrutturazione dell’esercizio dal 1 gennaio 2010 e le domande andranno presentate a Filse Spa dal 15 marzo al 15 ottobre 2013.