Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
Sfida importante quella in programma di sabato 9 febbraio con inizio alle ore 18 presso la Piscina “Gianni Vassallo” di Bogliasco, quando le calottine biancorosse cercheranno il pronto riscatto, dopo la sfortunata trasferta di Como, sfidando la Pallanuoto Trieste.





È stata una settimana di intenso lavoro per Brondi e compagni finalizzata a migliorare quella organizzazione difensiva che a Como ha lasciato a desiderare. Trieste è una formazione importante oramai da anni ai vertici della A2 con il dichiarato obiettivo di raggiungere i playoff potendo contare sulle parate del portiere croato Jurisic, sul talento del triestino Petronio, sull’esperto bomber serbo Kristovic e sulla intelligenza tattica del ligure Ferreccio.


Marco Paganuzzi: “dobbiamo mettere in acqua la stessa intensità con cui abbiamo giocato a Como cercando di eliminare alcune indecisioni difensive. Quando riusciremo a proporci sempre con intensità ed aggressività potremo pensare ad un campionato da protagonisti ma per il momento non riusciamo ad avere continuità nel nostro gioco: credo sia soprattutto una questione di mentalità che dobbiamo acquisire se non vogliamo avere rimpianti su quello che avremmo potuto fare ma che per un motivo o per l’altro non riusciamo mai a fare fino in fondo. Mi aspetto una prova di carattere dei ragazzi che hanno grande voglia di recuperare posizioni in classifica e dimostrare il loro valore come squadra”.
Nonostante alcuni malanni di stagione le calottine biancorosse dovrebbero presentarsi al completo in vista dell’importante sfida con Trieste per la quale si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per sostenere la squadra in una momento fondamentale della stagione.