Cronaca

57 secondi di lettura
Una diretta di 16 ore e mezza cominciata alle sei del mattino, senza interruzioni. Primocanale ha trasmesso a rete unificate un lungo speciale sulla nevicata in liguria di lunedì, legata all’allerta due diramata dalla protezione civile, con collegamenti in diretta da tutta la regione, aggiornamenti e commenti, informando i liguri e raccogliendo informazioni dagli stessi telespettatori che attraverso telefonate, email e messaggi sui social network hanno raccontato l’andamento della giornata.

I dati di ascolto e i contatti su tutti i mezzi di comunicazione sono ancora una volta straordinari: 20 mila persone hanno mediamente seguito primocanale nella giornata di lunedì. In mattinata una punta di ascolti medi tra le 11.15 ele 11.30 di 65mila spettatori e uno share del 15%.

Dati ancora più eclatanti sul web. 127 mila visitatori. Il terzo dato migliore di sempre. Con 400 mila pagine viste. Su twitter i follower hanno superato quota 5000. Su facebook migliaia di condivisioni, interazioni e commenti.

E poi un contributo straordinario di immagini. Sono arrivate 3500 fotografie da ogni angolo della liguria, strade ostruite, ma anche cartoline di borghi innevati, paesaggi da favola immortalati da un vero e proprio esercito di spettatori-reporter.