Sport

59 secondi di lettura
La striscia di 6 vittorie consecutive, il precedente stagionale positivo (77-68) e la penultima posizione in classifica degli avversari sono tre ottimi punti di partenza in vista del prossimo impegno del Basket Follo, la sfida in esterna contro la Pro Recco, in programma domenica alle 18 nella Tensostruttura di via Vecchia Vastato nella città recchelina.


Se il pronostico e’ a favore, il team biancoceleste dovrà però ancora una volta fare i conti con i cali di tensione accusati anche contro il Basket Sestri nell’ultima gara di campionato, stigmatizzati da coach Danilo Gioan, che ha chiesto ai suoi atleti un cambio di rotta.


A questo proposito, il consulente tecnico Cesare Gritti annuncia: “Gli allenamenti sono stati buoni in settimana e sia io che il coach contiamo sul fatto che i ragazzi abbiano recepito la necessità di affrontare ogni impegno con la giusta testa. Siamo avvantaggiati sulla carta, ma dobbiamo chiudere subito queste partite, senza trascinarle, e per questo serve la giusta testa. Inoltre, dobbiamo prestare attenzione al fattore campo: giocheremo in un pallone, e il fondo non sarà dei migliori”. Dirigono la partita Guglielmo Empoldi e Nicolo’ Metti di Genova.