Con la decima prova di oggi, si è chiusa la 37a edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio, organizzata dal Comitato Circoli Velici del Tigullio con la partnership di Comune di Lavagna e Porto di Lavagna spa ed il sostegno di Quantum Sail Design Group, Botto Elvio e Stefano Assicurazioni e Centro Medea. Giornata molto fredda in tutta la Liguria, caratterizzata anche dal nevischio, ma a Lavagna la regata si è disputata e conclusa regolarmente con soddisfazione di tutti i partecipanti che poi, a terra, hanno pranzato allegramente tutti insieme.
Sono Low Noise (ORC), Chestress3 (IRC), Jeniale! (J80) e Chica (Libera) i vincitori delle classifiche generali. E' contento Giuseppe Giuffrè dopo il secondo posto odierno alle spalle di Aia de Ma (Luca Olivari) e davanti a Sea Whippet. Low Noise trionfa nella classe ORC precedendo proprio Aia de Ma e Timeriesci (Luca Lualdi). Nella classe ORC1-2 affermazione per Chestress3. Nella classe ORC3 esulta Low Noise. Nella classe ORC4 ennesimo successo per Celestina3 (Francesco Campodonico). Passando, invece, agli IRC nuova vittoria per Ghislanzoni ed il suo equipaggio: cinque i punti di vantaggio su Sea Whippet (Carla Ceriana d'Albertas) e sedici su Timeriesci. Ecco i vincitori classe per classe. IRC1-2: Chestress3. IRC3: Sea Whippet. IRC4: Celestina3.
La notizia di oggi, nella classe J80, è la mancata vittoria odierna di Jeniale!. Massimo Rama è comunque il padrone assoluto dell'Invernale del Tigullio: nella classifica, sono sette i punti di vantaggio su TWT, oggi vincitore, e diciassette su JBes (Alberto Garibotto). L'ottavo successo in questa manifestazione, firmato nell'ultima prova, consente a Chica (Renato Mignone) di decollare nella classe Libera: seconda Paladjn (Roberto Westermann) e terza El Chico (Daniele Fogli).
Sabato 9 e domenica 10 marzo si terrà la Coppa dei Campioni dove, su imbarcazioni J80 sorteggiate, si confronteranno tutti i vincitori di classe della 37a edizione dell'Invernale. Luogo della sfida: lo specchio acqueo antistante il porto di Lavagna.
"Sarà un appuntamento imperdibile, la sfida tra tutti i protagonisti della nostra manifestazione e lo spettacolo non mancherà - gongola l'organizzatore Franco Noceti - Sono molto contento: in controtendenza rispetto ad altri Invernali, quest'anno abbiamo incrementato il numero delle imbarcazioni e, grazie anche alle condizioni meteorologiche favorevoli, siamo riusciti a disputare ben dieci regate".
Sport
Chestress3, Lownoise, Jeniale! e Chica vincono l'Invernale del Tigullio
1 minuto e 51 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Tutte le vostre foto della superluna piena a Genova
- Carlo Felice, 'Lucia di Lammermoor' in scena nonostante lo sciopero
- Ahi Bereszynski: si ferma con la Polonia, in dubbio per la Samp
- Giornata dei poveri, lettera aperta alla città di Genova: "L'assenza di diritti genera povertà"
- E' il giorno della Colletta Alimentare: scopri come donare
- Incidente in autostrada: ragazze perdono controllo dell'auto, all'ospedale
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria